L’Oktoberfest di Monaco, la più grande festa popolare del mondo, è in pieno svolgimento.
Da noi in via Stella 12 a Mendrisio vi proponiamo la “Oktoberfestmärzen” del birrificio “Hacker Pschorr”, uno dei sei birrifici che sono presenti sulla “Wies’n”. I birrifici, per poter essere presenti, devono avere la produzione a Monaco. La festa, nata il 17 ottobre 1810 per celebrare il matrimonio del principe bavarese Ludwig, negli anni a seguire segnava l’inizio della stagione brassicola (all’epoca era proibito produrre birre nel periodo estivo, non c’erano ancora macchine per raffreddare). Vi si bevevano le ultime birre prodotte nel mese di marzo dello stesso anno, prodotte con tenore alcolico più elevato, per poter essere conservate più a lungo.
Il capannone di “Hacker Pschorr” porta il nome di “Himmel der Bayern”, il “cielo dei Bavaresi”, e a livello di allestimento è sicuramente uno dei più suggestivi. Ha una capacità di 6’830 persone al suo interno, al quale si aggiungono 2’500 posti all’esterno.
Per momenti di “Oktoberfest” a casa vostra trovate da noi la loro “Oktoberfestmärzen”!!!
#rolfbiersommelier #diplombiersommelier #finebeveragesburkhard #viastellamendrisio #craftbeer #birraartigianale #beerandfood #beerandfoodpairing #soloilmeglioperinostriclienti #formazione #qualità #oktoberfestmunich #oktoberfestbier #hackerpschorr #bayerischesbier